Pubblicato da Inail Ricerca certificazione e verifica, Dipartimento processi organizzativi il volume Lavoro, sicurezza e benessere al femminile -Il fattore donna al centro delle nuove sfide nel mercato del lavoro.
L’intento del manuale vuole essere quello di fornire informazioni su varie tematiche dalla sicurezza in casa e sul lavoro alla possibilità di conciliare impegni familiari e professionali, a stili di vita sani e tempo libero, utili per migliorare la qualità della vita delle donne ed affrontare le criticità quotidiane con rinnovata consapevolezza.
Il manuale, qui allegato, è articolato in tre capitoli principali. Il primo è dedicato alle donne lavoratrici alle prese con le difficoltà di conciliare impegni familiari; il secondo affronta la questione della sicurezza delle donne nei luoghi di lavoro; il terzo è dedicato alla cura e al benessere delle donne, illustrando stili di vita sani e modalità opportune con cui impiegare il proprio tempo libero limitando al minimo i rischi per la propria salute.
Con la medesima finalità sono stati realizzati altri tre volumi destinati a target diversi: bambini in età scolare, giovani, lavoratori over50. I quattro manuali insieme si rivolgono infatti all’individuo, lavoratore e non, in tutte le sue fasi di crescita e di vita.
Qui troverete gli altri tre manuali:
INAIL – Bambini e Sicurezza
INAIL – Giovani, formazione e lavoro
INAIL – Lavorare negli anni della maturità